Carta Acquisti Per Minori E Anziani

Novità sulla carta acquisti per minori e anziani

Data:

18 dicembre 2023

Dal 1 gennaio 2023,
Per i cittadini che ne fanno domanda e che hanno i requisiti di legge (D.L. n. 112 del 2008) è disponibile una Carta Acquisti utilizzabile per il sostegno della spesa alimentare, sanitaria e il pagamento delle bollette della luce e del gas.
La Carta Acquisti vale 40 euro al mese e viene caricata ogni due mesi con 80 euro (40 euro x 2 = 80 euro) sulla base degli stanziamenti via via disponibili.
Con la Carta si possono anche avere sconti nei negozi convenzionati che sostengono il programma Carta Acquisti e si potrà accedere direttamente alla tariffa elettrica agevolata.
La Carta Acquisti viene concessa agli anziani di età superiore o uguale ai 65 anni o ai bambini di età inferiore ai tre anni (in questo caso il Titolare della Carta è il genitore) che siano in possesso dei requisiti di seguito indicati.
La Carta Acquisti si può richiedere negli Uffici Postali presentando il modulo di richiesta con la relativa documentazione.
Si allega al presente avviso modulistica e istruzioni.

IN ALLEGATO AVVISO PUBBLICO, MODULISTICA E GUIDE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PRESSO GLI UFFICI POSTALI.

Ufficio Segretario Comunale

Via Brigata Sassari, 1, Cargeghe, Sassari, Sardegna, 07030, Italia