BANDO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA SCUOLA SARDA DI PASTORIZIA

Data:

09 agosto 2024

Tempo di lettura:

in allegato Bando di selezione e modulo di domanda.

nota riassuntiva

Scuola Sarda di Pastorizia (l’edizione 2024) ;

•  un percorso rivolto a coloro che già operano in questo settore per fornire strumenti operativi per lo sviluppo dell’impresa di allevamento attraverso tecniche innovative e buone pratiche.
  • finanziato dall’Assessorato dell’Agricoltura e Riforma Agropastorale della Regione Autonoma della Sardegna, la scuola nasce con l’obiettivo di promuovere il riconoscimento del ruolo e della funzione sociale ed ecologica che il pastore esercita nelle comunità rurali.
  • Il corso prevede 120 ore complessive, svolte prevalentemente nei fine settimana, di cui 24 teoriche, svolte sia in aula che in aziende e realtà produttive regionali, e 96 di formazione esperienziale (visite di studio).
  • Possono presentare domanda di partecipazione allevatori o loro collaboratori;
  • operanti in tutto il territorio regionale sardo;
  • che abbiano compiuto 18 anni e assolto gli obblighi scolastici.

• La selezione avverrà tramite un colloquio motivazionale e attitudinale.
  •  La prova consisterà in un’intervista/colloquio strutturato per la valutazione di motivazioni e attitudini del candidato verso il percorso proposto e avrà un valore massimo di 100/100.
  • L’elenco dei candidati ammessi alla selezione sarà pubblicato sui siti www.edugov.it e www.galac.it.
  • La frequenza è obbligatoria ed il limite massimo di assenze ammesse è pari al 20% delle ore totali.
  •  Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un Attestato di frequenza.

per ulteriori informazioni: https://www.ruminantia.it/scuola-sarda-di-pastorizia-2024-dal-26-agosto-aperte-le-candidature

Via Brigata Sassari, 1, Cargeghe, Sassari, Sardegna, 07030, Italia

Email: protocollo@comune.cargeghe.ss.it