Richiesta certificato di destinazione urbanistica

Servizio attivo

Il certificato di destinazione urbanistica contiene le prescrizioni riguardanti il terreno / area oggetto di certificazione

A chi è rivolto

Proprietari o acquirente di terreno/i.

Descrizione

Il certificato di destinazione urbanistica, ai sensi e per gli effetti dell’art. 30, del D.P.R. n° 380 del 6 giugno 2001, contiene le prescrizioni riguardanti il terreno / area oggetto di certificazione. Deve essere rilasciato dal dirigente o responsabile del competente ufficio comunale entro il termine perentorio di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda. Esso conserva validità per un anno dalla data di rilascio se, per dichiarazione dell'alienante o di uno dei condividenti, non siano intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.

Come fare

La domanda può essere presentata, oltre che online in questa pagina, nelle seguenti modalità:

  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: protocollo.cargeghe@pec.comunas.it;
  • presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in Via Brigata Sassari n. 1, 07030. Il modulo è reperibile al seguente link https://comune.cargeghe.ss.it/modulistica/2308936/certificato-destinazione-urbanistica

Cosa serve

Estratto autentico di mappa o planimetria catastale, sufficientemente ampia riportante i mappali interessati alla certificazione.

Cosa si ottiene

Il certificato di destinazione urbanistica.

Tempi e scadenze

Il certificato di destinazione urbanistica deve essere rilasciato dal dirigente o responsabile del competente ufficio comunale entro il termine perentorio di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda.

Costi

Diritti di segreteria: da versare tramite Avviso PagoPa o su c.c. n° 12328076 intestato al Comune di Cargeghe - Servizio di Tesoreria. Sino a 5 particelle € 15,00 – sino a 10 particelle € 20,00 – oltre le 10 particelle € 25,00 – con urgenza, entro 5 giorni dalla data del protocollo, € 5,00 oltre il costo base.

Bolli: una marca da bollo da € 16.00: da apporre sulla richiesta cartacea e una marca da bollo per ogni quattro facciate del certificato, da presentare al momento del ritiro.

Gli oneri sono da corrispondere al momento del ritiro.

 

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiesta certificato di destinazione urbanistica direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'Ufficio Tecnico - Manutentivo - Vigilanza.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Tecnico - Manutentivo - Vigilanza

Via Brigata Sassari, 1, Cargeghe, Sassari, Sardegna, 07030, Italia

Telefono: 0793440112
Email: tecnico@comune.cargeghe.ss.it
PEC: ufficiotecnico.cargeghe@pec.comunas.it
Telefono Manuela Senes: 3484051078
Email Manuela Senes: tecnico@comune.cargeghe.ss.it
Agente Demuro Andrea: 3487918679

Pagina aggiornata il 05/11/2024